Come dichiararsi a una ragazza

Come dichiararsi a una ragazza

Ci pensi da tantissimo e non sai come dirle che ti interessa, che la vostra amicizia non ti basta e che ti piacerebbe starle vicino in modo diverso. Senti che presto o tardi dovrai dirle o fare qualcosa, prima che questo sentimento ti schiacci rovinando il vostro rapporto in entrambi i casi. E’ arrivato il momento di dichiararsi insomma ecco quello che puoi fare seguendo i nostri consigli che speriamo possano servirti.

Innanzitutto è importante cogliere il momento opportuno. Prima regola: agire, seconda regola, agire al momento giusto. In amore, come in ogni cosa, è fondamentale il tempismo. Ma spesso siamo no stessi a dover creare le condizioni per far sì che qualcosa accada e vada bene.

10 consigli per dichiararsi

Instaura con la persona che ti interessa un sano rapporto di amicizia in cui ci si conosce più a fondo e basato ovviamente sul rispetto e il riguardo, non su secondi fini. Cosa avete in comune? Il condividere interessi è un legante importante tra le persone, magari vi piace la stessa musica oppure entrambi avete una passione per la lettura!  Presentati sempre in ordine, devi offrire all’altro la migliore immagine di te stesso e aiutarti con una barba curata o un buon profumo ripagherà i tuoi sforzi Invitala a un’uscita con amici o al cinema, oppure portala in posti in cui ti piace andare per sorprenderla

La seconda parte è quella di trovare le parole giuste: se il tempismo è importante, non è certo da sottovalutare la modalità con la quale esprimerai finalmente i tuoi sentimenti. Se la fase uno è stata completata con successo, ed è piuttosto probabile, ora hai avvicinato la ragazza o la persona che ti piace e hai imparato a conoscere meglio i suoi gusti.  Potrebbe essere il tipo di persona a cui non piacciono le cose eclatanti o i fiori, oppure potrebbe gradire il tipico mazzo di fiori. Se hai prestato attenzione, e se ti piace sul serio lo hai fatto, saprai come agire.

Qualche accorgimento infine: non usare discorsi troppo complicati o paroloni da poeta, devi essere te stesso. Sii onesto e cerca di parlare in modo disinvolto, se sei timido non ti preoccupare: se le piaci, le piacerà anche questo. Sii disposto a concedere del tempo per la risposta: sarà imbarazzante, magari starai in ansia sino a quel momento, ma lo devi a te stesso.

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *